DUBAI MARINA

 

Dubai Marina è uno tra i quartieri di Dubai più famosi per soggiornare e visitare la città. Si affaccia sul Golfo Persico mentre i grattacieli e gli hotel di lusso del Jumeirah Beach Residence svettano di fronte a un mare paradisiaco. Moltissime persone si innamorano di questo quartiere durante i viaggi, tanto che poi decidono di tornarci a vivere. gli investitori italiani che si trasferiscono qui sono davvero numerosi e non c’è da stupirsi: Dubai Marina è un paradiso futuristico, ricco di cose da fare e da vedere.

Storia di Dubai Marina 

Dubai Marina è un quartiere con una storia molto recente. Infatti basta guardare le sue strutture, hotel, grattacieli per capire che è tutto di nuova costruzione. Qui i turisti possono trovare una meravigliosa spiaggia, un mare azzurrissimo, il famoso Dubai Marina Mall e tanti fantastici ristoranti. Nasce nel 2000 su progetto della Proprietà Emaar, una ditta costruttrice che vuole trasformare la zona nel porto artificiale più grande al mondo. Prima, dove oggi sorge la zona di Dubai Marina, non c’era altro che una distesa di sabbia che terminava nel Golfo. Il progetto ha impiegato anni per essere messo a punto, ma alla fine è stato costruito il porto turistico più grande al mondo. Tuttavia, oltre a diventare una base portuale completa di servizi per le navi in partenza e in arrivo, è diventata una vera e propria città nella città, un posto tutto da visitare con una spiaggia tra le più frequentate di Dubai.

Attrazioni di Dubai Marina

Dubai Marina è una delle zone con più attrazioni della città. C’è sempre qualcosa da fare qui! Non si dorme mai e non ci si può certamente annoiare. Per chi cerca nuovi amici da conoscere, un’acqua cristallina e dei negozi per fare shopping, Dubai Marina è perfetto. Qui potrai trovare la movida a ogni ora del giorno e della notte, oltre che un panorama futuristico che ti lascerà a bocca aperta. Gli appartamenti sono all’avanguardia e ospitati in grattacieli da cui si può ammirare tutta Dubai Marina e il Golfo. Tra le strutture più impressionanti si può ammirare la Torre Cayan che si distingue dalle altre per la sua originale forma, in torsione di 90 gradi. Tra l’altro, è la torre più alta del mondo. Invece, tra gli hotel più iconici di Dubai Marina, non ci si può certo perdere una visita a Palm Jumeirah per vedere da vicino il famosissimo Burj al-Arab a forma di vela, il Five Palm con la sua incredibile struttura a ponte sulle piscine e il Palm Jumeriah Dubai, a forma di castello.

Dubai Marina The Walk

Il cuore di Dubai Marina è certamente il The Walk a Jumeirah Beach Residence, una passeggiata sul lungomare di 1,6 km. Questo tratto di litorale consente ai visitatori di ammirare tutto il quartiere e le sue meravigliose, in un tour breve Non manca chi viene qui per fare sport o fermarsi in uno dei quasi 200 ristoranti che la costeggiano. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e con tutte le cucine del mondo. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Alla sera diventa un’attrazione magica, in quanto le luci dei lampioni si accendono ed è possibile ammirare un meraviglioso tramonto sul Golfo. Non mancano poi i negozi che vendono sia souvenir che prodotti europei adatti agli expat e ai turisti.

Jumeirah Beach Residence

Jumeirah Beach è un complesso edilizio moderno di grattacieli sia per residenti sia per turisti che si può ammirare dalla spiaggia. Al suo interno si possono trovare anche bar, ristoranti, parchi per stare all’aria aperta e fare sport. Di fronte a questo complesso residenziale si trova l’incredibile isola artificiale di Isola delle acque blu, dove ci si può godere un giro sulla ruota panoramica e ammirare Dubai Marina dall’alto.

Dubai Marina Mall

Altra attrazione di questo quartiere è il Dubai Marina Mall, una galleria di negozi sviluppati su quattro piani ea pochi passi dal porto. Qui è possibile trovare molti prodotti europei in vendita. Uno dei motivi è che Dubai Marina è una meta molto scelta non solo dai turisti, ma anche degli expat che lavorano a Dubai.

La spiaggia di Dubai Marina

La spiaggia, semplicemente chiamata The Beach, è la più bella e attrezzata di Dubai. Non manca alcun comfort ed è molto gettonata sia tra i turisti che tra i residenti. Si arriva alla spiaggia facilmente, in quanto gli hotel più importanti sono stati costruiti proprio a ridosso del Golfo. Una parte della zona è riservata alla balneazione pubblica, un’altra agli hotel e un’altra parte è a pagamento. Unico limite è che non si possono piantare ombrelloni nella zona libera.

Come si arriva a Dubai Marina?

Dubai Marina è una delle zone meglio servite dai mezzi pubblici. Infatti, si può raggiungere il quartiere in tram, attraverso cui si raggiunge anche la Bluewaters Island e Palm Jumeirah, un’isola artificiale a forma di albero nota per gli hotel eleganti e sfarzosi. In alternativa, si può sempre scegliere la comoda metropolitana. Altrimenti, se si vuole ammirare Dubai Marina dal mare, è possibile pagare un Taxi acqueo che parte dal porto turistico e può lasciare i visitatori in qualsiasi zona dello sfarzoso quartiere.

Conclusioni

Dubai Marina è un capolavoro dell’ingegneria moderna. Questa zona è ricca di vitalità, eleganza, è tutto molto ordinato e ben servito sia per i residenti che per i turisti. E’ tra i post migliori di Dubai per vivere e godersi il clima della città tra le acque azzurre del golfo e le lunghe passeggiate sulla promenade. Insomma, se considerare trasferirti a Dubai, prendere in considerazione Dubai Marina, una zona più belle e interessanti della città. Sono già tantissimi gli investitori italiani che hanno scelto di vivere qui e potrò essere il prossimo. Chiamaci per maggiori informazioni sugli immobili presenti a Dubai Marina.

Scroll to Top